Dimensioni del testo

Carattere

Tema

Evidenzia versetti con note

Stai leggendo

INTERCONFESSIONALE

Interconfessionale

Capitoli
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Ester Greco

7 1 Il re e Aman andarono al banchetto della regina Ester.
Rimandi Note al Testo
2 Anche questa volta, alla fine del pranzo, il re domandò a Ester: — Mia regina, allora che cosa vuoi chiedermi? Quel che desideri te lo darò per farti contenta, fosse anche la metà del mio regno.
Rimandi Note al Testo
3 La regina Ester rispose: — Se mi vuoi rendere felice, ecco la mia domanda: Salva la mia vita e la vita del mio popolo!
Rimandi Note al Testo
I nostri nemici ci hanno venduti allo sterminio. Vogliono privarci dei nostri beni e ridurci tutti schiavi, noi e i nostri figli, uomini e donne. Ma io non posso crederlo, perché l’uomo che vuole tutto questo non è degno di rimanere a corte.
Rimandi
7,4 allo sterminio Est.gr C,8-9+.
Note al Testo
5 Subito il re domandò a Ester: — Ma chi ha osato decidere una cosa simile? Dov’è quest’uomo?
Rimandi Note al Testo
6 — Eccolo! — rispose la regina; — il nostro nemico è il perfido Aman. Sotto lo sguardo del re e della regina, Aman era terrorizzato.
Rimandi Note al Testo
7 Il re si alzò da tavola e uscì in giardino. Aman capì che la sua situazione era molto grave e si fermò a supplicare Ester.
Rimandi Note al Testo
8 Mentre Aman era appoggiato al divano della regina per supplicarla, il re rientrò dal giardino. Subito disse: «Vuoi addirittura far violenza alla regina in casa mia?». Aman sentì e nascose la faccia per la confusione.
Rimandi Note al Testo
9 Un funzionario del re, un certo Bugatàn, disse al re: «Aman ha preparato un palo per farvi impiccare Mardocheo, quell’uomo che ha dato utili informazioni al re. È un palo alto venticinque metri. Aman l’ha fatto piantare proprio in casa sua». Il re ordinò: «Impiccatelo su quel palo!».
Rimandi Note al Testo
Così impiccarono Aman al palo che lui stesso aveva innalzato per Mardocheo e il re si calmò.
Rimandi
7,10 impiccò Aman al posto di Mardocheo Est 7,10+.
Note al Testo

Rimandi

7,4allo sterminio Est.gr C,8-9+.
7,10impiccò Aman al posto di Mardocheo Est 7,10+.

Note al Testo